FilmMaker Channel, il blog

FilmMaker Channel, il blog

FilmMaker Channel è un Canale YouTube diretto da Alessandro Ippolito e dedicato a filmmaker, videomaker e a tutti gli appassionati di cinema indipendente, di video, di fotografia. Ci stiamo avvicinando in poco tempo ai 10.000 iscritti con i quali si è instaurato un dialogo vivace e interessante. Il blog di FilmMaker Channel vuole offrire spazi di intervento e di discussione più ampi e circoscritti in modo che tutti possano approfittarne nel migliore dei modi. Potete rivolgere domande dirette ad Alessandro Ippolito che vi risponderà personalmente oppure postare i vostri video, i vostri commenti, scrivere articoli o proporre argomenti da trattare.

7 comments

  • Davide 2 anni fa

    Benissimo, complimenti vorrei però sapere subito se posso pubblicare sul vostro sito i miei video visto che sul vostro canale non è possibile. Ciao a tutti, Ippolito in testa.

    Reply
  • Alessandro 2 anni fa

    Ciao Davide, benvenuto sul sito, vedo che ti sei iscritto anche alla nostra newsletter e hai fatto bene. Il blog servirà proprio di supporto al canale. Qui potete pubblicare tutto quello che volete e deve avviarsi e svilupparsi il nostro dialogo. Il Blog è un tavolo intorno al quale sono sedute più di 4.000 persone appassionate di cinema, video, fotografia ma è anche una eccezionale platea con cui confrontarsi. Approfittatene! Un abbraccio. alessandro

    Reply
  • Antonello 2 anni fa

    Ciao Alessandro, bella idea questa del sito. Preparati perché adesso ti faccio tante di quelle domande che diventi matto. Saluti a tutti anche a Erica che è bravissima!

    Reply
  • Stefania 2 anni fa

    Alessandro ciao, io non ho ancora comprato il tuo Corso ma ho letto il tuo libro che è davvero bello e divertente. In attesa che compri il tuo Corso mi spieghi per favore questa cosa del campo e del controcampo? Grazie, sei unico!

    Reply
  • Alessandro 2 anni fa

    Grazie Stefania 🙂 Spero che ti sia però iscritta alla newsletter dove puoi trovare risposte a tante altre tue domande. E’ gratuita 🙂 E sul campo e contro campo sul Canale c’è una introduzione gratuita a questo indirizzo: https://youtu.be/VKXab4COFRc?list=PLChDzmQmXwof-TRQ9kZgHNM7cBhNZHPH8
    A presto! alessandro

    Reply
  • Vincenzo Genovese 3 settimane fa

    ciao Alessandro,seguo tutti i tuoi video ed anche il corso per filmmaker.Volevo sapere nel momento di accendere la camera cosa mi consigli di impostare come parametro fps,24,30,50 oppure 60? altro parametro vincolante e’ l’otturatore che dovunque si consiglia di impostarlo doppio al frame rate.Se il fps e l’otturatore sono vincolati,una volta scelto il diaframma per impostare la profondita’ desiderata resta ben poco per per dosare la luce,filtri nd se ne abbiamo troppa ed angare su col gain se ce ne fosse poca oppure aumentare i le fonti luminose. Altro argomento che non mi e’ chiaro sono le luci,ormai se ne sente di ogni tungsteno,fluorescenza led ecc ma io rimango dell’idea che dentro 3200k fuori 5600k ma sempre tungsteno, Vorrei che mi chiarissi un po le idee a riguardo fps e luci magari. grazie

    Reply
  • Alessandro Ippolito 2 giorni fa

    Ciao Vincenzo, su internet trovi forum, gruppi, tutorial insomma ogni genere di aiuto che possa rispondere alle tue domande tecniche. Su Filmmaker Channel viene spiegato non “come” si fa una determinata cosa ma “perché” si fa. Ad esempio, perché decidere di fare una soggettiva piuttosto che un piano sequenza. A queste domande in genere nessuno risponde. grazie della tua attenzione.

    Reply

Aggiungi il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato